LaPresse/Costanza Benvenuti

Valentino Rossi sempre con la battuta pronta e il sorriso: il desiderio del Dottore per l’ultima gara a Valencia è veramente… bizzarro

Gara super ieri per Valentino Rossi, che senza il calo delle gomme sul finale avrebbe potuto trionfare a Silverstone, davanti al pubblico britannico. Il Dottore si è dovuto accontentare del terzo posto alle spalle di Dovizioso, strepitoso vincitore, e Vinales. Un terzo posto soddisfacente per il campione di Tavullia che nel weekend si era dato come obiettivo il podio.

Valentino Rossi, seppur di poco, ha accorciato le distanze dal leader della classifica, che a causa della rottura del motore a nove giri dal termine della corsa di ieri di Marquez, adesso è Dovizioso, ma non sente in lotta per il titolo Mondiale. Nonostante ciò però il Dottore ha un sogno… abbastanza bizzarro: “vorrei che arrivassimo a Valencia in 5 piloti a pari punti, poi mi piacerebbe che ci fosse un bel sole nelle libere, in qualifica e nel warm up… infine un diluvio per la gara”, ha dichiarato scherzosamente il nove volte campione del mondo dopo la gara di ieri, come riportato da GpOne.com.