LaPresse/Xinhua

Maverick Vinales analizza la giornata di test di oggi a Brno: le sensazioni dello spagnolo Yamaha dopo aver provato la nuova carena

Giornata importante per la Yamaha a Brno. Il team di Iwata ha portato grosse novità da provare nella giornata di test disputata oggi dopo il Gp della Repubblica Ceca andato in scena ieri e vinto d’astuzia da Marc Marquez. Una sessione di test, quella di oggi, quasi sempre dominata dai piloti Yamaha, e chiusa proprio con uno strepitoso Valentino Rossi in testa.

Così come il Dottore, anche Vinales ha mostrato tutta la sua soddisfazione dopo questa giornata di test, chiusa col terzo tempo: “abbiamo provato la nuova carena per avere un’accelerazione migliore della nostra moto, perché in Austria sarà fondamentale averla. Specialmente per quanto riguarda il tempo sul giro. Mi sono sentito molto bene in sella alla moto, guidando molto bene. Abbiamo provato anche alcune novità di elettronica. Mi sono trovato davvero molto bene“,ha dichiarato lo spagnolo al termine dei test, come riportato da Motorsport.com.

LaPresse/EXPA

La nuova forcella è più leggera, tuttavia non è ciò di cui abbiamo bisogno. Quindi la proveremo di nuovo in Austria per vedere come andrà su quella pista“, ha continuato lo spagnolo prima di spiegare i motivi che hanno spinto la Yamaha a non testare le nuove gomme Michelin per la prossima stagione: “non le abbiamo provate, perché ci è sembrato il caso di continuare a lavorare sulle gomme di questa stagione per migliorare le nostre prestazioni e il feeling con la moto“.