Si concludono le FP3, sul circuito di Silverstone è Zarco il più veloce, davanti a Vinales e Folger. Indietro Valentino Rossi: ecco i tempi

In un weekend all’insegna dei motori, le prime emozioni arrivano direttamente dalla Gran Bretagna. Si concludono le FP3 del British GP seppur con poche sorprese. Sul circuito di Silverstone è Johann Zarco il più veloce nelle Fp3 con il tempo di 2’01″734: il pilota della Yamaha Tech 3 ha migliorato di un decimo il tempo di ieri. Anche il compagno Folger ha ritoccato il suo tempo restando comunque fuori dalla Q2. Subito dietro Zarco si è piazzato invece Vinales che nella gara di quest’oggi è stato l’unico a scendere sotto i 2’02” oltre al francese. L’altra Yamaha, quella di Rossi (11°), chiude con 2’03”. Pochi miglioramenti per il resto dei piloti.

Nella classifica dei tempi combinati è il pilota di casa, Cal Cruthclow a mettersi tutti alle spalle. Subito dietro la doppietta Yamaha con Valentino Rossi e Vinales. Quarta posizione per Espargarò A. che precede il duo spagnolo Marquez-Lorenzo. Zarco, Espargarò, Dovizioso e Redding chiudono la top 10. Fra gli altri, Pedrosa, Iannone, Petrucci, Folger e Miller restano fuori dai primi 10 e dovranno partire dalla Q1.

Ecco i tempi delle FP3 di Silverstone:

Ecco i tempi combinati dopo le FP3 di Silverstone: