Le sensazioni di Danilo Petrucci al termine della seconda sessione di prove libere del Gp della Repubblica Ceca: il pilota ternano soddisfatto ma pronto a migliorare in vista della gara di domenica
Terminata la prima giornata di prove libere a Brno. A dominare le Fp2 del Gp della Repubblica Ceca è stato un eccezionale Andrea Dovizioso, seguito da Folger e Petrucci. In difficoltà le Yamaha, con Vinales e Rossi rispettivamente all’11° e 14° posto. Decimo invece il campione del mondo in carica e attuale leader della classifica piloti Marc Marquez.

“Sessione un po’ particolare, siamo partiti in ritardo, la pista era un po’ chiazzata, non c’è tanto grip ma non è male. Anche se il tempo è fatto con la morbida non penso che tutti l’hanno messa, la moto si comporta bene, di sicuro c’è da fare per domani, oggi chiudo davanti, ancora terzi, va bene per adesso, domattina dobbiamo migliorare“, ha dichiarato Danilo Petrucci ai microfoni di Sky Sport.
“Devo migliorare io, non ho mai digerito granchè questa pista, per le mie caratteristiche, devo essere rotondo e calmo, cosa che non sono, c’è da migliorare la stabilità della moto in frenata e sulle buche. Domani ci proiettiamo nello spazio“, ha concluso il pilota della Octo Pramac, riferendosi alla nuova carena Ducati, provata nel pomeriggio ceco da Lorenzo.