Le sensazioni di Dani Pedrosa al termine delle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca
Grande spettacolo oggi pomeriggio a Brno. Le qualifiche del Gp della Repubblica Ceca hanno regalato forti emozioni, con Marc Marquez in pole position e Valentino Rossi alle sue spalle, per un soffio. Terzo posto per Dani Pedrosa invece, che ha messo paura al compagno di squadra e al campione di Tavullia, ma si è dovuto accontentare dell’ultima posizione della prima fila.
Bene Dovizioso e Lorenzo che partiranno dalla seconda fila, rispettivamente in quarta e sesta posizione. Settimo invece Vinales, che conferma un periodo per lui non brillante.
Sereno e felice per il suo terzo posto a Brno, Dani Pedrosa, anche se una pole position avrebbe lasciato un sapore sicuramente più gustoso: “molto contento di questa qualifica, ho avuto un buon feeling, ho potuto spingere come mi piace, 4 giri tutti buoni. Peccato, è mancato un pochino, ma sono contento perchè essere solo un decimo e mezzo da Marc è buono, contento anche per la prima fila“, ha dichiarato lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport.
“Domani potrebbe essere Marquez il favorito, ma dobbiamo aspettare per il tempo. E’ leader del campionato, ha fatto pole, ha guidato bene oggi, sembra in forma, ma dobbiamo aspettare e vedere come sarà la gara e spingere il massimo. Se piove è un po’ diverso, c’è anche la scelta della gomma, quanta acqua c’è sulla pista, tanti piloti che guidano molto bene, se piove è diverso di oggi che è asciutto, speriamo di fare la scelta giusta sia sull’asciutto che sul bagnato“.