MotoGp – Meregalli e l’errore al Gp della Repubblica Ceca: “ci abbiamo discusso tutta domenica sera”

SportFair

Maio Meregalli e l’errore del team Yamaha nel richiamare troppo tardi ai box Valentino Rossi durante la gara di domenica a Brno

Archiviato ma non del tutto, il Gp della Repubblica Ceca fa ancora discutere. Nonostante l’avvicinarsi dell’11° appuntamento della stagione, in Austria, sono l’astuzia e la furbizia di Marquez e del suo team a far discutere ancora. Il campione del mondo in carica ha trionfato a Brno grazie ad una pensata da vera volpe, ma c’è anche chi ha commesso qualche errore di troppo.

LaPresse/Simone Rosa

Il team di Valentino Rossi ha infatti atteso troppo tempo prima di richiamare ai box il Dottore per il suo cambio moto. Un errore da non commettere mai più, che ha portato il team di Iwata a discutere a lungo dopo la gara di domenica a Brno, come spiegato da Maio Meregalli: “ci abbiamo discusso tutta domenica sera. L’errore è stato far passare troppo tempo dal momento che abbiamo visto gli intermedi di Marquez al richiamo ai box per Valentino, che purtroppo era appena passato. Per il futuro renderemo la procedura più veloce“, ha spiegato il team manager Yamaha come riportato da La Gazzetta dello Sport.

Condividi