MotoGp, Marquez non si gasa troppo e ammette: “mi aspettavo Dani dietro di me. Valentino? Stamattina gli sono andato dietro, ecco cosa ho visto”

SportFair

Tutta la sincerità e la soddisfazione di Marc Marquez dopo le qualifiche del Gp della Repubblica Ceca

Grande spettacolo oggi pomeriggio a Brno. Le qualifiche del Gp della Repubblica Ceca hanno regalato forti emozioni, con Marc Marquez in pole position e Valentino Rossi alle sue spalle, per un soffio. Terzo posto per Dani Pedrosa invece, che ha messo paura al compagno di squadra e al campione di Tavullia, ma si è dovuto accontentare dell’ultima posizione della prima fila.

Bene Dovizioso e Lorenzo che partiranno dalla seconda fila, rispettivamente in quarta e sesta posizione. Settimo invece Vinales, che conferma un periodo per lui non brillante.

LaPresse/EFE

Soddisfattissimo il campione del mondo in carica per la sua pole: “veramente contento, abbiamo fatto un bel test qui 3 settimane fa, essere in pole è grazie a quel test. In questa pista di solito faccio fatica ma in questo weekend mi sono trovato bene, guidando pulito, domani vediamo. Il tempo sembra che sarà così così, la temperatura cala un po’, la gomma davanti è difficile, pure la dura, la gomma dietro vediamo. Sarà una gara divertente“, ha dichiarato Marquez ai microfoni di Sky Sport al termine delle qualifiche.

LaPresse/EFE

In quel momento non pensi, pensi dopo, provi di spingere al massimo, di sentire il limite, lo vedi che vai al limite e apri un po’ il gomito, un po’ più il ginocchio, sai che puoi cadere ma va bene perchè dopo che passa quel momento sei sulla moto“, ha aggiunto l’attuale leader mondiale prima di ammettere con sincerità di aspettarsi di avere alle spalle il suo compagno di squadra e non Valentino Rossi: “onestamente mi aspettavo Dani dietro di me, dopo il primo pneumatico eravamo io e lui, ma questa mattina sono andato dietro Valentino e ho visto che la Yamaha funziona bene, anche l’anno scorso andavano forte, domani saranno vicini se non allo stesso livello nostro. Dobbiamo lavorare un po’ di più perchè il mio compagno è forte ma sarà difficile essere a podio. Sul bagnato non si può dire cosa può succedere, andavo forte ma magari domani non c’è il feeling, se è asciutto o bagnato penso che possiamo lottare per il podio“, ha concluso.

Condividi