MotoGp – Marquez il furbo si smaschera da solo, e quel (clamoroso) retroscena svelato da Crutchlow…

SportFair

Marc Marquez la volpe se la ride col suo gruppo, mentre Crutchlow racconta un retroscena di gara veramente clamoroso

Archiviato ma non del tutto, il Gp della Repubblica Ceca fa ancora discutere. Nonostante l’avvicinarsi dell’11° appuntamento della stagione, in Austria, sono l’astuzia e la furbizia di Marquez e del suo team a far discutere ancora. Il campione del mondo in carica ha trionfato a Brno grazie ad una pensata da vera volpe: lo spagnolo è infatti rientrato ai box per cambiare moto, quando ancora l’asfalto non si era del tutto asciugato, facendosi però prima superare dai suoi rivali, che al termine della gara non hanno escluso che il gesto di Marquez fosse del tutto volontario in modo da non farsi vedere nel momento in cui rientrava ai box.

LaPresse/EXPA

Ed è stato proprio lo stesso Marc, dopo aver dichiarato alle tv di non averlo fatto di proposito, ad aver scherzato col suo team, prendendosi gioco dei suoi rivali: “l’ho fatto apposta, così che nessuno mi potesse seguire ai box“, ha affermato ridendo col suo gruppo, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Inoltre, il racconto di Crutchlow conferma ancor più tutta la volontarietà di Marquez: “quando ho sorpassato Marc, la curva dopo sono andato largo per vedere cosa faceva. Non ripassandomi, ho capito che si sarebbe fermato. Mi ha anche guardato facendomi segno di seguirlo, ma io marcavo Pedrosa. E mi sono giocato il podio“, ha raccontato il britannico.

Questa volta Marquez ha ‘fregato’ tutti, ed è anche stato bravo, come ha ammesso anche Valentino Rossi al termine della gara, ma i suoi rivali non hanno creduto alla casualità o ad un problema con la moto sin da subito, conoscendo il buon vecchio Marc.

Condividi