LaPresse/EFE

Jorge Lorenzo fiducioso e speranzoso: le sensazioni del maiorchino alla vigilia del Gp di Silverstone

Si prospetta un weekend all’insegna dei motori: MotoGp e F1 si dividono infatti il fine settimana di gara che sta per iniziare. Se le quattro ruote sfrecceranno in Belgio, i campioni delle due ruote si sfideranno a Silverstone. Arrivano sicuramente col sorriso in terra britannica Dovizioso e Marquez, dopo lo spettacolare duello della scorsa gara in Austria, un po’ demoralizzati ma sempre con un pizzico di fiducia a cui rimanere aggrappati invece i piloti Yamaha.

LaPresse/EXPA

Sereno e fiducioso Jorge Lorenzo, ancora a caccia di grandi soddisfazioni con la Ducati: “Silverstone è stata una grande pista per me fino ad adesso, vediamo qui con la Ducati, non è una delle piste dove ha fatto i migliori risulati ultimamente, ma ho visto la gara del 2014 con Dovizioso molto vicino a quelli davanti, quindi significa che la moto se sta a posto può fare bene“, ha dichiarato il maiorchino ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE

Siamo molto soddisfatti del test, il giorno migliore di test della stagione, sono andato veloce e molto costante, guidando sempre più naturale con la moto, da Brno a qua abbiamo fatto un grande passo avanti, penso che arriviamo al migliore momento della stagione, vediamo il tempo e le condizioni, ma se è asciutto penso che siamo in condizione di far grandi risultati“, ha concluso il ducatista.