MotoGp – La delusione di Jorge Lorenzo: “abbiamo compromesso la gara, la squadra mi ha segnalato di rientrare ai box ma…”

SportFair

Tutta la delusione di Jorge Lorenzo dopo il 19° posto del Gp della Repubblica Ceca, nonostante una partenza super

Andrea Dovizioso ha chiuso in sesta posizione il GP della Repubblica Ceca, che si è disputato oggi sul circuito di Brno. La gara, dichiarata “wet” dalla Race Direction, è partita con asfalto bagnato che si è però andato asciugando molto rapidamente, ed è stata decisa soprattutto dalle diverse strategie scelte dai piloti e dalle squadre per il cambio moto.

LaPresse/Massimo Paolone

Andrea Dovizioso è scattato bene al via dalla seconda fila ed è transitato sul traguardo del primo giro in terza posizione. Il pilota romagnolo è poi rientrato ai box per il cambio moto nel corso del sesto passaggio ed ha ripreso la sua gara in quindicesima posizione, riuscendo a risalire fino al sesto posto finale dopo aver superato Petrucci a due giri dalla fine.

Sfortunata la gara di Jorge Lorenzo. Il pilota maiorchino è stato in testa alla gara per i primi tre giri ed è poi rientrato ai box al quinto passaggio. Purtroppo un inconveniente avvenuto durante il cambio moto gli ha fatto perdere tempo prezioso in pit lane e Lorenzo è quindi rientrato in pista solo in diciannovesima posizione, molto staccato dagli altri top rider, e alla fine è riuscito a risalire solo fino alla quindicesima posizione finale.

LaPresse/EFE

Un vero peccato la gara di oggi… Il meteo è stato davvero capriccioso e ha smesso di piovere proprio quando ero veramente veloce con l’asfalto bagnato. Mi sentivo molto forte e credo che avremmo potuto lottare per la vittoria se le condizioni fossero rimaste le stesse. Poi abbiamo commesso un errore con il cambio moto, perchè quando la squadra mi ha segnalato di rientrare ai box la moto non era ancora pronta e quindi abbiamo perso del tempo prezioso e compromesso il resto della mia gara. Sicuramente faremo tesoro di questa esperienza negativa per non ripetere più lo stesso errore, ma la cosa positiva di questo weekend è che siamo stati sempre competitivi, sia con l’asciutto che col bagnato, e adesso arriva un circuito, Zeltweg, dove dovremmo essere tra i favoriti e quindi faremo di tutto per dimostrarlo in gara“, questo il commento del maiorchino, come riportato dai canali ufficiali Ducati.

Condividi