LaPresse/Alessandro La Rocca

Incidente Folger: Jonas e quella caduta causata dal malfunzionamento dei freni della sua Yamaha, il tedesco racconta quanto accaduto

Incidente Folger – Incidente da paura ieri mattina nel warm up del Gran Premio della Gran Bretagna per Jonas Folger. Il tedesco della Tech3 ha avvertito un problema ai freni della sua Yamaha ed è stato costretto ad abbandonarla per evitare un incidente ancor più spaventoso di quello che è poi avvenuto. Folger è caduto, mentre la sua moto ha continuato a sfrecciare sola, a tutta velocità, per poi finire contro le barriere e volare per aria.

LaPresse/EXPA

Incidente Folger – “A inizio turno non ho riscontrato alcun problema ai freni poi quando sono arrivato in quel tratto, ho provato ad azionare la leva per tre volte ma non succedeva nulla e sono caduto”, ha spiegato Folger come riportato da Speedweek.com “Inizialmente volevo correre, vista l’adrenalina che avevo dentro di me poi dopo un’ora e mezza ho iniziato ad avvertire mal di testa ed agitarmi, così ho deciso che era impensabile correre”, ha aggiunto poi il tedesco, che è tornato presto a casa e adesso pensa a recuperare in vista della gara di Misano.