MotoGp – Folger ‘smaschera’ Marc Marquez: “conosco il suo segreto”

SportFair

Jonas Folger e i ‘segreti’ di Marc Marquez: il tedesco della Tech3 svela ciò che rende il pilota Honda incredibilmente forte

Mancano pochi giorni e la MotoGp torna nuovamente protagonista, col Gp di Silverstone. Fresco del secondo posto in Austria e della bellissima e appassionante lotta fino all’ultima curva con Andrea Dovizioso, Marc Marquez arriverà sicuramente col sorriso in terra britannica, dove cercherà di essere ancora una volta tra i migliori.

LaPresse/EXPA

Secondo quanto dichiarato da Folger di recente però, è impossibile che il campione del mondo non riesca ad essere protagonista. Il tedesco della Tech3 ha infatti svelato i segreti di Marquez, scoperti durante il Gp di Germania, nel quale è stato molto vicino all’attuale leader della classifiac piloti:  “è sorprendente il suo approccio alla gara, io cercavo di fare attenzione per non sfruttare troppo le gomme mentre lui ha gestito la gara per poi cambiare passo nei giri conclusivi, è come una camaleonte perché riesce ad adattarsi alle varie condizioni”, ha dichiarato Folger come riportato da motorinews24.com.

Io aspetto sempre il decadimento delle gomme, e poi mi adatto. Marc invece l’aveva già fatto prima, già sapeva che entro due giri i miei pneumatici sarebbero degradati e quindi lui aveva già cominciato a conservare un po’ le coperture in modo da allungarne la vita. E’ veramente bello da vedere. Ci sono state quattro modalità differenti e tu puoi osservare uno step, poi ‘altro.. non ha spinto fino ai cinque giri dalla fine“, ha concluso il tedesco, come riportato da FormulaPassion.it.

Condividi