LaPresse/PA

Dovizioso fiducioso in vista della gara di domani dopo il sesto posto di oggi in qualifica a Silverstone

Ancora una pole position per Marc Marquez. Il campione del mondo in carica è stato il più veloce nelle qualifiche di oggi pomeriggio a Silverstone e partirà dalla prima postazione in griglia di partenza domani al Gran Premio della Gran Bretagna. Subito dietro il campione di Cervera un eccellente Valentino Rossi e un carico Cal Crutchlow.

LaPresse/EXPA

Seconda fila per le Ducati che si piazza al quinto e sesto posto, rispettivamente con Lorenzo e Dovizioso. “Peccato che stamattina ha piovuto e abbiamo perso un turno, ieri ci siamo concentrati sulla prova di tutte le gomme ma è stata sfalsata, abbiamo usato il tempo per le gomme ma non ci ha dato il feedback ideale, pomeriggio siamo migliorati abbastanza e abbiamo un buon passo“, ha dichiarato il forlivese al termine delle qualifiche.

LaPresse/EXPA

Non sono soddisfatto del tutto, dobbiamo migliorare ancora, nella qualifica abbiamo fatto un buon tempo, non come altri, ma buono, domani mattina c’è un warm up più tardi e potrebbe essere utile da usare per delle rifiniture. Non ho sentito differenza da ieri, sicuramente l’asfalto influenzerà la gara, bisogna vedere che ritmo ci sarà in gara domani, credo che Marc e Cal hanno qualcosa in più, ma non è facile interpretare la giornata di oggi, non ha senso pensarci troppo, vediamo di migliorare qualcosina nel warm up e fare una bella gara“, ha concluso Dovizioso.