Dalla Spagna un clamoroso retroscena: novità segrete a Silverstone in casa Yamaha?

Gara soddisfacente, quella di domenica a Silverstone, per le Yamaha. I piloti del Team di Iwata hanno conquistato uno splendido podio con Vinales e Rossi rispettivamente al secondo e terzo posto, dopo un periodo difficile e delle problematiche ancora non del tutto risolte.

LaPresse/EFE

I test di Misano di domenica 20 agosto sembrano aver portato in casa Yamaha risultati positivi e soddisfacenti, anche se Valentino Rossi ha ammesso di dover ancora risolvere il problema del decadimento della gomma nella seconda metà di gara. Il Dottore ha spiegato che sul circuito dedicato a Marco Simoncelli i piloti hanno anche testato un nuovo prototipo per il 2018.

Dopo la prestazione positiva di domenica in Gran Bretagna dei due piloti Yamaha, dalla Spagna arriva un clamoroso retroscena. Secondo il giornalista spagnolo Manuel Pecino la Yamaha a Silverstone avrebbe avuto sempre a disposizione, e anche usato, i prototipi per il 2018.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo sembra infatti che Rossi e Vinales abbiano potuto fare delle comparazioni in pista, nelle giornate di prove, per poi decidere di utilizzare in gara i nuovi prototipi?

Sarà veramente così?