Cal Crutchlow
LaPresse/Alessandro La Rocca

Cal Crutchlow soddisfatto dopo la prima fila conquistata oggi a Silverstone: le sensazioni del britannico dopo il terzo posto in qualifica

Ancora una pole position per Marc Marquez. Il campione del mondo in carica è stato il più veloce nelle qualifiche di oggi pomeriggio a Silverstone e partirà dalla prima postazione in griglia di partenza domani al Gran Premio della Gran Bretagna.

LaPresse/PA

Subito dietro il campione di Cervera un eccellente Valentino Rossi e un carico Cal Crutchlow. Il britannico della LCR ha ammesso che avrebbe voluto fare qualcosa di più ma è contento per la prima fila conquistata. “E’ sempre bello, ma sono davvero deluso perchè non sono riuscito ad arrivare sotto i 2, ed era l’unica cosa che volevo fare oggi, ma comunque una qualifica fantastica, il team se l’è meritata ha fatto un lavoro fantastico. Dobbiamo lavorare per domani, perchè Vale e Marc sono avanti“, ha dichiarato Crutchlow al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/PA

Ho fatto un errore, ho frenato troppo tardi ma siamo abbastanza contenti e non vediamo l’ora della gara di domani. posso farcela a stare con gli altri davanti, in alcune aree dobbiamo migliorare in altre sono veloce, oggi Marc ha preso un guadagno incredibile dove io sono stato più veloce ieri, anche Vale oggi andava veramente veloce, non vedo l’ora di gareggiare domani anche con Vinales. ci proveremo, non ho niente da perdere, proviamoci!“, ha concluso il britannico.