Credits: Instagram @bball

Mayweather vs McGregor, la sfida si conclude come da pronostico. A vincere è Floyd per ko tecnico al 10° round: Conor lotta come un leone, ma una scarica di pugni di ‘Money’ porta l’arbitro a sospendere il match

Mayweather vs McGregor: ha vinto Floyd! – Dopo mesi di provocazioni, faccia a faccia infuocati, trash talking e guerriglia verbale, il ring della T-Mobile Arena di Las Vegas ha emesso il suo verdetto finale: Floyd Mayweather ha battuto Conor McGregor. Risultato scontato come prevedibile, almeno secondo i pronostici, ma che non basta per analizzare un match nel quale l’irlandese ha fatto la sua parte. Entrambi hanno detto che la sfida non sarebbe andata per le lunghe: doveva essere una prerogativa di Conor che non poteva reggere 12 riprese a ritmi alti; contrariamente, era invece totale interesse di Floyd far scorrere il tempo e colpire l’avversario una volta fosse diventato meno lucido. Così è stato e Conor lo ha pagato pesantemente, forse anche troppo, per quello che ricordiamo essere il suo primo (e probabilmente ultimo) match di boxe contro una leggenda vivente.

Mayweather vs McGregor: ha vinto Floyd! – Già perchè Mayweather non si può descrivere in altro modo: 50-0 recita il suo storico di vittorie/sconfitte. Con il successo nella ‘Money Fight’, il pugile stacca Rocky Marciano e si porta in cifra tonda, 50 match di fila senza mai perdere. McGregor ci ha provato ad essere il 49-1 nel suo scoreboard, ma ha fallito l’impresa. Nonostante l’esplosività mostrate nei primi round, almeno due dei quali andati sicuramente all’irlandese, Conor è calato alla distanza, infrangendosi pur con colpi davvero pesanti, sulla difesa di ‘Pretty Boy’. Mayweather ha aspettato paziente: ha schivato, ha parato i colpi, ha affondato. Al decimo round, una serie di pugni dritti al volto di un McGregor ormai esanime, che restava in piedi solo con l’orgoglio, ma con vista e riflessi annebbiati, hanno indotto l’arbitro a chiamare TKO (nonostante Conor non sia mai andato al tappeto).

Mayweather vs McGregor: ha vinto Floyd! – Onore a Conor che all’esordio nella boxe, da fighter MMA, ha fatto la sua bella figura. Onore a Floyd che ha dimostrato ancora una volta di essere il miglior pugile dell’era moderna. Il ring ha emesso il suo verdetto: nella sfida del secolo, Floyd Mayweather batte Conor McGregor per TKO.

Leggi anche: Mayweather vs McGregor – Conor si è divertito, ma c’è spazio per l’ultima polemica: “TKO? Penso che l’arbitro…”

Leggi anche: Mayweather vs McGregor – Floyd vince l’incontro, ma l’elogio è di quelli che non ti aspetti: “Conor? Ecco cosa penso di lui”