Marquez e la ‘scivolatina’, Pedrosa ed il favorito, Valentino Rossi ed il malinteso coi meccanici: le parole del parco chiuso

SportFair

Le qualifiche di MotoGp sul circuito di Brno hanno dato il loro responso, i tre piloti con il miglior tempo commentano le loro soddisfacenti prestazioni: le parole di Marc Marquez, Valentino Rossi e Dani Pedrosa

Le qualifiche dell’appuntamento di Brno con il Motomondiale si sono appena concluse dando il loro importante responso. Il Gp di Repubblica Ceca domani vedrà in prima fila Marc Marquez, capace di firmare l’ennesima pole position, al fianco di cui avremo Valentino Rossi seguito dal pilota Honda Dani Pedrosa.

Proprio il Dottore di Tavullia è il primo a commentare la sua prestazione sulla pista ceca. “Sono molto contento volevo partire in prima fila – dice il dottore ai microfoni di Sky Sport –  stamattina il potenziale era buono con la gomma morbida, la morto si guida bene, abbiamo un buon bilanciamento. Le Honda riescono a tenere un passo migliore e consumare meno la gomma dietro. Dovizioso ha un bel passo. Con i meccanici bisogna essere elastici – commenta Valentino Rossi sul fraintendimento con i box – si fa sempre un programma ma bisogna stare attenti a quando sia entra in pista. E’ stata una bella sessione”. 

LaPresse/EFE

Il pole man Marc Marquez poi dice sul suo magnifico tempo: “sono molto contento di solito in questo circuito faccio fatica! Il passo è stato buono per tutto il weekend. Sto bene  e sono contento vediamo il tempo per domani. C’è stata una piccola scivolatina ma siamo stati sulla moto che è la cosa più importante”. 

Infine Dani Pedrosa che domani partirà dal terzo piazzamento ammette: “ovviamente volevo la pole, è bello per il team e per te quando fai il tempo migliore. Ci ho provato ma sono contento perchè ho fatto 4 giri di fila molto veloci e sono vicino a Marquez, lui è il favorito, guida bene. Dobbiamo aspettare il tempo e poi vedremo”. 

Condividi