LaPresse/Reuters

L’immagine shock delle condizioni della mano di Petra Kvitova, dopo l’aggressione di dicembre, fa il giro del web: lo scatto, nudo e crudo, dimostra le sofferenze subite dalla tennista

Kvitova, la foto della mano è orribile – Le telecamere di “idnes.cz”, emittente della Repubblica Ceca, hanno ripreso delle immagini nude e crude che Petra Kvitova ha avuto la forza di mostrare. La tennista, adesso sorridente come siamo abituati a conoscerla, ha mostrato in che condizioni versava la sua mano dopo l’aggressione di dicembre. Kvitova era stata attaccata da un ladro in casa sua, che nel tentativo di rapinarla (per sottrarle meno di 200€) le ha inflitto una tremenda ferita alla mano sinistra con un coltello.

Kvitova, la foto della mano è orribile – Le sono servite 4 ore di chirurgia per sistemare tendini e nervi lacerati, nonchè sei mesi di riabilitazione per ritornare a giocare. Un ritorno non semplice, visto che Kvitova è proprio mancina. A Birmingham la prima vittoria che scaccia via gli ultimi brutti ricordi: l’immagine non è adatta ai deboli di stomaco, ma adesso Petra ne parla con il sorriso. Ecco la foto che fa vedere il prima e il dopo: