LaPresse/Abaca

Clamoroso retroscena dalla Francia, tra la Juventus e Aurier è davvero tutto fatto. Ma ecc ocosa blocca (per ora) il trasferimento

Allegri
LaPresse/Marco Alpozzi

Juventus su Aurier – Un nuovo esterno per la Juventus, si tratta di Serge Aurier. Il calciatore ha ormai deciso che il suo futuro sarà lontano dal Paris Saint-Germain e – come riportato dall’Equipé – ha già detto sì alla proposta di contratto quinquennale presentata dalla Juventus. Che sa benissimo che per portarlo via dalla Francia serviranno 25 milioni di euro, la stessa cifra che il Tottenham ha messo sul piatto pochi giorni fa: trasferimento in Premier però saltato per via dei problemi giudiziari del calciatore (condannato a due mesi di galera per violenza su un poliziotto) che non gli hanno permesso di ottenere il permesso di soggiorno in Inghilterra.

LaPresse/Reuters

Juventus su Aurier – Ed ecco l’inserimento della Juventus, ma c’è un problema: Aurier è extra comunitario e i bianconeri hanno finito gli slot a disposizione. Ecco allora che la Juventus sta cercando una squadra ‘ponte’ in Italia che lo ingaggi subito e poi lo giri in prestito a gennaio. Per arrivare ad Aurier la Juventus è pronta a questo escamotage.