Juventus, Buffon a gamba tesa sul Var: “uso sbagliato, è bruttissimo e vi dico perché”

SportFair

Il portiere della Juventus Buffon boccia clamorosamente il Var: “ecco perché è bruttissimo. Sembra di giocare a pallanuoto”

LaPresse/Marco Alpozzi

Juventus, Buffon attacca il Var –Cosa penso del Var? Così non mi piace, se ne sta facendo un uso spropositato e sbagliato”. Questa l’idea del portiere della Juventus Gianluigi Buffon sull’introduzione della tecnologia nel campionato di calcio italiano. “Parto dal presupposto che bisogna liberare gli arbitri dal mostro, anche per poter valutare serenamente la bravura di un direttore di gara che si deve prendere la responsabilita’ delle decisioni in base alle percezioni del campo – ha sottolineato il numero uno della nazionale ai microfoni di Sky Sport – Secondo me si sta facendo un uso spropositato del Var, sbagliato. Si diceva che andava utilizzato con parsimonia, in modo giusto e utile. E invece cosi’ sembra di giocare a pallanuoto, è qualcosa di molto brutto. Anche perche’ nel calcio non tutti i contatti sono da rigore”.

Var
LaPresse/Garbuio

Juventus, Buffon attacca il Var – Buffon dunque vorrebbe un utilizzo diverso della tecnologia in campo: “lo dico mio malgrado, da portiere di una squadra che vince e attacca spesso, quindi mi do la zappa sui piedi – ha spiegato il portiere della Juventus – Lo scorso campionato abbiamo avuto tre rigori a favore, quest’anno arriveremo a 55, ma questo non è piu’ calcio, diventa pallone da laboratorio. Tra l’altro in questo modo non conosceremo mai l’effettivo valore di un arbitro: se fossimo tutti piu’ sereni, obiettivi e accettassimo gli errori, vivremo con più umanità tutti i risultati. Se penso che il Var sia inutile? E’ uno strumento che, adoperato con parsimonia, puo’ dare ottimi risultati e fare il bene del calcio. Ma così non mi piace, è brutto“. (ITALPRESS).

Condividi