Usain Bolt ha pubblicato su twitter il report medico in cui viene svelata l’entità del suo infortunio e i tempi di recupero
Infortunio Bolt – A Usain Bolt serviranno tre mesi per recuperare dall’infortunio muscolare che lo ha fermato durante la staffetta 4×100 ai Mondiali di Londra, sua ultima apparizione prima dell’addio alle gare.

Ad annunciarlo è lo stesso fuoriclasse giamaicano: “Purtroppo – scrive su Twitter allegando anche la foto dell’esame effettuato – ho subito la rottura della giunzione miotendinea prossimale del bicipite femorale sinistro con parziale retrazione. Tre mesi di riabilitazione. Di solito non ufficializzo i report medici pubblicamente, ma purtroppo ho sentito alcuni mettere in discussione la veridicità del mio infortunio… Non ho mai mentito ai miei fan e il mio unico desiderio ai Mondiali era correre un’ultima volta per loro. Ringrazio i miei sostenitori per il continuo supporto. Adesso devo pensare a riposare, guarire e iniziare un nuovo capitolo della mia vita“.
Un nuovo capitolo che chissà non possa essere calcistico. Dopo l’invito, nei giorni scorsi, del Burton upon Trent, club che milita in Championship, la serie B inglese, ecco quello dei portoghesi del Beira-Mar. “Usain Bolt, vieni a realizzare il tuo sogno. Vieni a giocare a calcio al Beira Mar“, si legge sulla pagina Facebook della società lusitana, i cui colori sociali – il giallo e il nero – riportano a quelli della bandiera giamaicana. “Manterrai il giallo e resterai un campione“. (ITALPRESS)