Infortunio Bolt – Che botta per Usain, il report medico è impietoso: ecco quanto dovrà star fermo

SportFair

Usain Bolt ha pubblicato su twitter il report medico in cui viene svelata l’entità del suo infortunio e i tempi di recupero

Infortunio Bolt – A Usain Bolt serviranno tre mesi per recuperare dall’infortunio muscolare che lo ha fermato durante la staffetta 4×100 ai Mondiali di Londra, sua ultima apparizione prima dell’addio alle gare.

LaPresse/PA

Ad annunciarlo è lo stesso fuoriclasse giamaicano: “Purtroppo – scrive su Twitter allegando anche la foto dell’esame effettuato – ho subito la rottura della giunzione miotendinea prossimale del bicipite femorale sinistro con parziale retrazione. Tre mesi di riabilitazione. Di solito non ufficializzo i report medici pubblicamente, ma purtroppo ho sentito alcuni mettere in discussione la veridicità del mio infortunio… Non ho mai mentito ai miei fan e il mio unico desiderio ai Mondiali era correre un’ultima volta per loro. Ringrazio i miei sostenitori per il continuo supporto. Adesso devo pensare a riposare, guarire e iniziare un nuovo capitolo della mia vita“.

LaPresse/Xinhua

Un nuovo capitolo che chissà non possa essere calcistico. Dopo l’invito, nei giorni scorsi, del Burton upon Trent, club che milita in Championship, la serie B inglese, ecco quello dei portoghesi del Beira-Mar. “Usain Bolt, vieni a realizzare il tuo sogno. Vieni a giocare a calcio al Beira Mar“, si legge sulla pagina Facebook della società lusitana, i cui colori sociali – il giallo e il nero – riportano a quelli della bandiera giamaicana. “Manterrai il giallo e resterai un campione“. (ITALPRESS)

Condividi