Figuraccia per gli invitati al matrimonio di Messi, ‘I Miserabili’ donano 37 euro a testa ai rifugiati: lo sciagurato regalo a Leo

SportFair

Il matrimonio dell’anno quello tra Leo Messi e Antonella Roccuzzo, che però ha dato ben poche soddisfazioni alla Ong che avrebbe dovuto raccogliere e beneficiare del denaro devoluto in beneficenza dagli invitati alle nozze

Antonella Roccuzzo e Leo Messi, campione indiscusso del calcio, hanno coronato il loro sogno d’amore nella loro Rosario in Argentina. Un matrimonio magnificente e pieno zeppo di invitati ricchi che però si sono dimostrati poco generosi. Tra i  260 partecipanti al giorno più bello della star del Barcellona infatti rimbombavano nomi altisonanti come Neymar, Piqué e Suarez, a cui l’attaccante aveva chiesto espressamente niente regali, ma donazioni alla Ong che costruisce rifugi di emergenza in Argentina.

LaPresse/REUTERS

Il ricavato, nonostante l’elité presente al matrimonio di Messi, si è aggirato intono ai 10.000 euro. Una cifra davvero misera se si pensa alle potenzialità economiche dei calciatori e degli altri presenti.  Con una media di 37 euro a persona gli invitati hanno presenziato al matrimonio di Messi. Questi non a caso sono stati definiti dal noto giornale argentino Clarin: “i miserabili“.

La Ong ha fatto sapere comunque di aver costruito con i ricavi delle nozze 1o rifugi ed ha pubblicizzato il fatto che il conto corrente per i versamenti rimane aperto a chi volesse ancora ‘ripensarci’. L’associazione ha inoltre ringraziato comunque Messi:per il suo gesto di impegno per le comunità più vulnerabili in Argentina. Ci auguriamo che molti di più saranno incoraggiati a sostenere tali iniziative, e con la visibilità collaborare a mettere la questione all’ordine del giorno“.

Condividi