Federica Pellegrini e Filippo Magnini si sono lasciati, il retroscena vorrebbe che i due nuotatori si siano detti addio proprio dopo la vittoria dell’oro della regina dei 200sl

Federica Pellegrini-Filippo Magnini, il retroscena è clamoroso – Federica Pellegrini ha vinto un oro che l’ha consegnata alla leggenda. La nuotatrice italiana a 28 anni ha una carriera alle spalle nel mondo del nuoto da leggenda e non intende lasciare (per ora), anzi… La bella Kikka ha in mente di porsi nuovi obiettivi, mollare proprio i 200sl che tanto l’hanno resa grande e diventare una velocista nei 100sl. Una scelta coraggiosa vista la ‘facilità’ con cui la Pellegrini ha conquistato l’oro ai Mondiali di Budapest e la difficoltà al contrario che ha affrontato nel qualificarsi alle semifinali per poi non approdare neanche alle finali dei 100sl.

Marco Alpozzi /LaPresse

Federica Pellegrini-Filippo Magnini, il retroscena è clamoroso – Accompagnata da Matteo Giunta, suo allenatore, Federica è pronta ad affrontare un anno più ‘leggero’ fatto di meno trasferte e più gare in Italia, in vista di quelle Olimpiadi che le potrebbero far dire ‘addio’ al nuoto. Ma oltre al suo futuro atletico quello che interessa ai più è anche il suo futuro con Filippo Magnini. Il nuotatore e la nuotatrice infatti sembrano essersi detti addio, ma l’abbraccio che li ha visti protagonisti subito dopo la gara dei 200sl che ha consegnato l’oro a Federica, aveva fatto sperare molti.

Federica Pellegrini-Filippo Magnini, il retroscena è clamoroso – Un gesto affettuoso quello tra i due nuotatori che poteva preannunciare un ritorno di fiamma? La Gazzetta dello Sport smentisce tutto anzi incalza affermando che dopo quell’abbraccio tra i due sarebbe stata rottura definitiva. “Dopo il trionfo di Federica qualcosa deve essere successo se si è arrivati alla rottura definitiva, domenica sera”, si legge Addirittura in prima pagina il giornale rosa titola: “dopo l’oro la rottura. Federica lascia Magnini”. Sarebbe perciò addio ai “200sl ed a Magnini” per la testata sportiva, ma sarà davvero così? Di certo dopo tutti i no comment della nuotatrice non si può essere così certi che Filippo e Federica si siano definitivamente lasciati, altrimenti cosa sarebbe costato ai protagonisti di questa storia infinita di gossip dire ‘basta’ agli scoop?