LaPresse/Photo4

Interrogato sulla gara di Spa, Toto Wolff ha sottolineato il suo stupore per la prestazione della Ferrari parlando poi anche del futuro di Hamilton

Il Gp di Spa è ormai alle spalle, la Mercedes però non ha nessuna intenzione di dimenticarlo in fretta. Non solo per la vittoria centrata da Hamilton ma anche per tenere bene in vista i progressi della Ferrari, apparsa davvero in crescita anche su circuiti apparentemente ostili.

LaPresse/Photo4

Una prestazione, quella di Vettel, che ha fatto stropicciare gli occhi a Toto Wolff, sorpreso dal passo del tedesco e del suo compagno di squadra: “il ritmo tenuto dalla Ferrari è stato sorprendente – le parole del team principal della Mercedes riportate da Tuttomotoriweb hanno lavorato moltissimo e pare che le ultime evoluzioni portate abbiano funzionato piuttosto bene. Questo genere di circuito non doveva essere adatto a loro, allo stesso modo di Silverstone, ma si sono dimostrati più vicini del previsto. Questo ci obbligherà a proseguire con lo sviluppo della W08 fino al termine della stagione. Il rinnovo di Hamilton? Tra di noi c’è un ottimo rapporto, ad ogni modo non abbiamo intenzione di tirare fuori troppi argomenti prima della fine della stagione considerato che ci restano ancora otto difficili round da disputare e sarà un periodo intenso“.