LaPresse/Photo4

Max Verstappen dopo le seconde prove libere del Belgio parla così a commento della sua prestazione del venerdì sul circuito di casa sua

Verstappen lancia la frecciatina – Il campionato mondiale di F1 arriva al Gran Premio del Belgio sul circuito di SPA-Francorchamps, dopo la pausa estiva. Con Sebastian Vettel sempre in cima alla classifica piloti. I 14 punti di vantaggio del tedesco su Lewis Hamilton parlano però di una competizione ancora aperta ad ogni possibile epilogo. Dopo le Fp1 nel segno di Kimi Raikkonen, che ha segnato il tempo migliore, le Fp2 hanno fatto il nome di Lewis Hamilton per quanto riguarda il tempo più veloce.

Verstappen lancia la frecciatina – Il quarto tempo di Max Verstappen nelle Fp2 viene commentato proprio dal pilota di casa della Red Bull  su Sky Sport F1 così: “credo che sia andato tutto bene ma nulla di speciale. Abbiamo provato sue assetti diversi io e Daniel per trovare la soluzione più giusta visto che siamo piuttosto lenti nel rettilineo. Stiamo trovando un giusto compromesso ma non  è così semplice per noi. Aspettiamo fino alle qualifiche. Perchè la Red Bull è meglio il venerdì che il sabato? Perchè loro riescono a tirar su il motore noi no”.