F1 – Terminati i test a Budapest: Vettel chiude davanti a tutti, Kubica e Ghiotto stakanovisti [FOTO]

SportFair

Si sono conclusi i test di Budapest con ottime indicazioni per la Ferrari che chiude entrambe le giornate in testa alla classifica dei tempi. Buone sensazioni anche per Robert Kubica

Chiusi ufficialmente i test di Budapest, cala il sipario sulla prima parte di stagione di Formula 1. L’appuntamento adesso è fissato a fine agosto in Belgio, dove si svolgerà l’attesissimo Gp di Spa.

foto profilo twitter Renault F1

Dopo aver centrato la doppietta domenica scorsa, la Ferrari va in vacanza con il sorriso chiudendo in testa alla classifica dei tempi sia nella prima che nella seconda giornata di test. Se ieri era toccato a Leclerc far segnare il miglior crono, oggi è Vettel a chiudere davanti a tutti nonostante abbia girato solo al mattino. L’1:17.124 resta inavvicinabile anche per Kimi Raikkonen che chiude terzo a sette decimi dal compagno di squadra, preceduto anche dal giovane Norris su McLaren-Honda. Quarto tempo per uno strepitoso Kubica, riuscito a completare 142 giri e fermatosi ad un secondo e mezzo dal tempo di Vettel.

Dietro il pilota polacco, all’esordio su una monoposto ibrida, si piazzano le due Toro Rosso di Sainz e Kvyat, seguite dalla Force India di Auer e dalla Mercedes di Russell. Chiudono la top ten Mazepin e Gasly, mentre si ferma all’undicesimo posto l’italiano Luca Ghiotto, capace comunque di percorrere al volante della Williams 161 giri.