niki lauda
Action Press

Niki Lauda e quel retroscena su Vettel: l’ex pilota austriaco e le trattative col tedesco

Nonostante le dichiarazioni di Vettel dei giorni scorsi che per ‘depistare’ i giornalisti ha affermato che non ci sarebbero state novità riguardo il suo contratto almeno per le prossime due settimane, è arrivata oggi l’ufficialità del rinnovo del tedesco con la Rossa.

LaPresse/Photo4

Vettel sarà un pilota Ferrari per altri tre anni! Questo contratto smentisce quindi tutte le voci secondo le quali il tedesco della Rossa nel 2019 sarebbe diventato un pilota Mercedes. Dopo l’ufficialità di Vettel col team di Maranello fino al 2020 Lauda ha però svelato un retroscena: “non posso negare che abbiamo parlato con Sebastian, ma la Ferrari che è più competitiva ha fatto venire meno la voglia di lasciare la squadra del Cavallino. Così ci siamo fermati subito un paio di mesi fa”, ha dichiarato il boss non esecutivo Mercedes ai microfoni di Sky.

Penso che ogni pilota, se è intelligente, parla con più di una squadra, e quando deve chiudere un accordo può partire da una posizione migliore. E così è stato…“, ha concluso Lauda.