LaPresse/Reuters

Jean Alesi ed il rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari: l’ex pilota automobilistico soddisfatto della scelta della Rossa

Aria di conferme e annunci in casa Ferrari: ieri il team di Maranello ha infatti confermato Kimi Raikkonen fino allo scadere del 2018. Un rinnovo che fa sorridere il finlandese 38enne che potrà quindi sfrecciare a bordo della Rossa anche il prossimo anno. Una scelta che soddisfa alcuni tifosi ma fa sorgere molti dubbi a tanti altri appassionati.

LaPresse/Reuters

Lui è un pilota molto amato dai ferraristi. Parliamo di un ragazzo che piace e rappresenta un vero punto di riferimento per tutto l’ambiente della rossa. Dalla stagione passata a quest’anno, la Ferrari ha fatto passi da gigante. Ora è un’auto vincente su quasi tutti i circuiti: e poi, lo spirito di squadra che si è venuto a creare grazie al lavoro di Maurizio Arrivabene e del presidente Sergio Marchionne è stato davvero notevole. La decisione di riconfermare Kimi consolida questa atmosfera, visto che fra lui e Vettel nessuno è geloso dell’altro“, questo il commento di Jean Alesi a La Gazzetta dello Sport.

Impossibile poi non pensare al futuro della Rossa e ai giovanissimi Leclerc e Giovinazzi: “io punterei su mio figlio…. Scherzi a parte, entrambi hanno fatto benissimo nelle categorie minori, ma credo che parlarne ora sia quantomeno prematuro“, ha concluso l’ex pilota francese.