F1, furbata Mercedes! Il team tedesco non subirà limitazioni all’uso dell’olio come le altre scuderie: l’escamotage pazzesco

SportFair

La Mercedes aggira una nuova regola, limitazione dell’olio? Ecco perchè il team di Hamilton e Bottas non dovrà rispettare la nuova normativa FIA

Furbata Mercedes! Il team tedesco non subirà limitazioni all’uso dell’olio – Il campionato mondiale di F1 arriva al Gran Premio del Belgio sul circuito di SPA-Francorchamps, dopo la pausa estiva. Con Sebastian Vettel sempre in cima alla classifica piloti, però i 14 punti di vantaggio del tedesco su Lewis Hamilton parlano di una competizione ancora aperta ad ogni possibile epilogo.

LaPresse/Photo4

Furbata Mercedes! Il team tedesco non subirà limitazioni all’uso dell’olio – Proprio per questo la lotta tra Mercedes e Ferrari si fa sempre più serrata ed ogni piccola modifica apportata alle monoposto potrebbe cambiare gli equilibri del campionato. Per questo motivo il quarto (ed ultimo) motore montato sulle frecce d’argento ha destato l’attenzione di tutti. La modifica fatta sulle monoposto della Mercedes infatti è l’ultimo motore disponibile per questa stagione, essendo il quarto. Strano! Non era mai capitato infatti che la squadra campione del Mondo utilizzasse tutti i motori a disposizione nella prima metà di stagione, come riporta MotorSport.

Furbata Mercedes! Il team tedesco non subirà limitazioni all’uso dell’olio –  Questa novità a bordo delle Mercedes però potrebbe nascondere una scappatoia da parte della casa motoristica tedesca che avrebbe agito in questo senso per aggirare la limitazione all’uso dell’olio stabilito da una nuova regola. La FIA infatti presto limiterà il consumo d’olio a 0,9 l per 100 km, ma non per i motori omologati prima del Gp di Monza, dunque la Mercedes sarà esentata da questa limitazione che si potrebbe mostrare davvero molto favorevole  al team campione del mondo. Perchè la Ferrari non ci ha pensato?

Condividi