LaPresse/Photo4

Chi sarà il re del Trono di Spa? Domenica lo scopriremo, ma per ora le prime prove libere danno il loro inesorabile responso: il pilota più veloce è stato Kimi Raikkonen

Sono appena terminate le prime prove libere sul circuito di Spa-Francorchamps valide per il Gp di Belgio. Il primo capitolo di questo week-end ha detto la sua con i tempi delle monoposto che non lasciano spazio a fraintendimenti. Kimi Raikkonen segna il tempo più veloce a bordo della sua Ferrari.

Dopo un avvio segnato dall’incidente di Felipe Massa e un fuori pista di Valtteri Bottas, quasi sempre il tempo migliore è appartenuto per tutto il proseguo delle Fp1 all’inglese della Mercedes Lewis Hamilton, a cui sul finire è sopravanzato Kimi Raikkonen. Sulla monoposto del finlandese in mattinata era stato montato il terzo elemento (per leggere l’articolo clicca qui), tutto merito di questa pazzesca novità Ferrari per il tempo del pilota della casa di Maranello? Lo vedremo nei prossimi appuntamenti con il weekend di Belgio. Le prime prove libere del Gp di Spa danno già appuntamento alle seconde prove libere del pomeriggio.

I tempi delle prime prove libere del Gp di Belgio:

  1. Kimi Raikkonen
  2. Lewis Hamilton
  3. Sebastian Vettel