F1, Abiteboul lancia la Renault: “vi svelo cosa è cambiato dopo il Gp di Silverstone”

SportFair

Il team principal della Renault Abiteboul ha svelato come la Renault abbia compiuto uno sviluppo importante dopo il Gp di Silverstone

Una stagione piena di alti e bassi, caratterizzata da un inizio balbettante che, a poco a poco, ha lasciato spazio ad evidenti miglioramenti.

LaPresse/Photo4

La Renault sembra avere intrapreso la strada giusta dopo Silverstone, a sottolinearlo è il team principal Abiteboul che sottolinea come la monoposto sia migliorata notevolmente dopo le ultime modifiche. “Eravamo consapevoli del lavoro da svolgere, ma sapevamo che questi aggiornamenti avrebbero stravolto radicalmente la filosofia della vettura e che sarebbe servito del tempo” le parole di Abiteboul a Motorsport.com. “Ad un certo punto abbiamo dovuto mettere in pausa gli sviluppi fino all’introduzione dell’evoluzione di Silverstone. Abbiamo introdotto un nuovo sviluppo sia per la parte anteriore della vettura che per la zona centrale, con i bargeboards, e quella posteriore.

LaPresse/Photo4

Adesso che tutto il pacchetto è completo arriveranno ulteriori novità nel corso della stagione. Abbiamo iniziato il Mondiale con delle buone performance in qualifica senza riuscire a replicare gli stessi risultati in gara. Quindi abbiamo stravolto la vettura per riuscire ad avere in gara le medesime prestazioni viste in qualifica. Abbiamo così cercato un miglior bilanciamento aerodinamico, meccanico e così via per essere maggiormente competitivi la domenica. E’ stata una grande soddisfazione vedere un progresso a Silverstone ed abbiamo avuto la conferma che il team che stiamo costruendo è unito. Ci sono stati molti investimenti ed abbiamo assunto numerosi talenti e speso molte energie. Ci mancava solamente il riscontro della pista, e fortunatamente a Silverstone abbiamo avuto le conferme che ci aspettavamo“.

Condividi