Campionati Europei Maschili: l’in bocca al lupo del presidente Cattaneo alla squadra

Stettino. Comincia oggi il torneo continentale della Nazionale Maschile che farà il suo esordio contro la Germania alle ore 20.30 in diretta su Rai 1.

Intorno alla squadra c’è un bel clima con migliaia di tifosi pronti a sostenere gli Azzurri che saranno protagonisti del prime time della TV di stato.

Tra i tanti che non si perderanno il match, naturalmente, il presidente federale Cattaneo: “Non vedo l’ora di gustarmi questo nostro esordio in diretta su Rai 1, credo che la Nazionale Maschile meriti una simile vetrina in virtù di quello che la pallavolo rappresenta nel panorama dello sport italiano. Ora la parola spetta ai protagonisti che sono sicuro faranno del loro meglio per ben figurare in una rassegna continentale dall’elevato tasso tecnico”.

“La nostra – prosegue Cattaneo – è una squadra diversa da quella che un anno fa a Rio ci aveva fatto sognare; ma è normale e doveroso cominciare un processo di cambiamento che ci condurrà ai Giochi Olimpici di Tokyo. Prima di arrivare all’appuntamento a cinque cerchi del 2020, tra l’altro, ci saranno i nostri Mondiali, quindi normale e fisiologico volgere uno sguardo al futuro con l’inserimento di volti e nomi nuovi. In Polonia la squadra si presenterà con cinque esordienti, ragazzi che hanno indossato la maglia delle nazionali giovanili e che sono protagonisti di un percorso di crescita importante per il nostro futuro”.

“Quello che ci apprestiamo a disputare – conclude il Presidente – sarà un Europeo molto difficile, con squadre davvero competitive e la dimostrazione l’ha data la gara di ieri sera vinta dalla Serbia davanti a più di 60mila spettatori accorsi per sostenere i beniamini di casa. L’Italia, come da tradizione, è una delle squadre più attese anche se siamo consapevoli che non sarà semplice; le avversarie sono di assoluto livello, ma sono sicuro che i ragazzi, il CT e tutto lo staff faranno del loro meglio per non deludere i nostri tifosi”.   

Campionati Europei Maschile: la Nazionale a La Vita in diretta Estate

In attesa dell’esordio nella rassegna continentale di questa sera contro la Germania, match che sarà trasmesso in diretta alle ore 20.30 su Rai 1, gli Azzurri, durante l’arco della giornata saranno protagonisti dei programmi del primo canale della TV di stato.

Nel pomeriggio, infatti, nell’ambito de La Vita in diretta Estate spazio alla nazionale tricolore con un servizio (in onda tra le 18 e le 18.15) che avrà come protagonisti molti degli atleti e il CT Blengini.