Ciclismo – Tempier punta al bottino pieno in Coppa di Francia

SportFair

Trasferta a Montgenevre per l’ultima prova della Coupe de France per Fontana, Teocchi e il francese, in grande condizione dopo il podio di Mont-Sainte-Anne

Dopo un week-end di pausa dalle competizioni agonistiche, il Team Bianchi Countervail torna in gara sabato 19 agosto a Montgenevre, dove è il programma la quinta e ultima prova della Coppa di Francia.

La formazione Elite-Under 23 guidata da Massimo Ghirotto si schiera al completo, con Chiara Teocchi e Marco Aurelio Fontana reduci da risultati in crescendo, e soprattutto uno Stephane Tempier in grandissima condizione fisica e mentale, dopo lo spettacolare secondo posto in Coppa del Mondo a Mont-Sainte-Anne e il terzo posto in classifica generale di Coppa che tenterà di difendere e migliorare nell’ultimo round in Val di Sole.

Prima di allora, per l’atleta di Gap c’è la possibilità di puntare a un risultato di prestigio vicino casa sua: Montgenevre dista infatti appena novanta minuti. Per l’impegnativo circuito alpino, Tempier partirà con il numero 2 con Bianchi Methanol CV. Scelta diversa per Marco Aurelio Fontana, che monta il numero 5 sulla Methanol 29.1 FS: il Prorider vuole confermarsi in crescendo di condizione in vista dei Mondialidi Cairns, in Australia.

Lo start della gara maschile Elite-Under 23 è previsto per le ore 15.15, mentre alle 10.00 la Campionessa Italiana Under 23 Chiara Teocchi sarà in azione nella prova femminile Elite-Under 23: anche per lei, il desiderio di confermare il buon momento dopo la top-10 nell’ultima prova di Coppa fra le Under 23, e in vista della chiusura in bellezza con la gara di casa in Trentino. Anche per Chiara, la scelta ricade sulla front: Bianchi Methanol CV.

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.

Condividi