LaPresse/ Fabio Ferrari

Domenico Pozzovivo lascia l’Ag2R La Mondiale dopo 5 stagioni. Il corridore italiano svela come è nata la trattativa con la Bahrain Merida

LaPresse/ Fabio Ferrari

Domenico Pozzovivo lascia l’Ag2R La Mondiale e passa alla Bahrain Merida. Il corridore italiano dopo 5 stagioni intense cambia aria per cercare maggiori responsabilità e possibilità. Con la squadra francese il corridore italiano ha vinto tre tappe (una alla Vuelta a  Catalogna e al Giro del Trentino nel 2015 e una al Giro di Svizzera in questa stagione). Il lavoro svolto da Brent Copeland, team manager della Barahin Merida, e da Raimondo Scimone, manager di Pozzovivo, è stato perfetto e studiato nei minimi dettagli.

Il ciclista della squadra francese ha svelato come è nata la trattativa e quali saranno i suoi compiti in Bahrain Merida: l’Ag2R mi ha dato l’opportunità di approdare nel World Tour, non posso che ringraziarli. Ho pure imparato a essere leader in una grande squadra – ha dichiarato Domenico Pozzovivo come riportato da La Gazzetta dello Sport –. La Uae era stata la prima a cercarmi. Un giorno mentre mi allenavo con Nibali ci siamo messi a chiacchierare. È stata una cosa spontanea, bella. Avrò i miei spazi, ma darò anche una mano a Vincenzo nelle corse che gli interessano. E dire che da giovani eravamo rivali”.