Ciclismo mercato: la Dimension Data trova il sostituto di Nathan Haas?

SportFair

Ciclismo mercato in evoluzione per la Dimension Data. La squadra è alla caccia di un velocista per sostituire Nathan Haas passato alla Katusha Alpecin

LaPresse/Reuters

La Dimension Data sta cercando un velocista con le caratteristiche da medio-passista. La squadra sudafricana ha perso Nathan Haas passato alla Katusha Alpecin e adesso è alla ricerca di un sostituto. Dall’Olanda è giunta la notizia che la Dimension Data sia vicina ad ingaggiare Julien Vermote della Quick Step Floors. Il ciclista è in scadenza contrattuale e per ora ha rifiutato tutte le offerte di rinnovo proposte da Patrick Lefevere, general manager della squadra belga.

In questa stagione Julien Vermote ha corso in quasi tutte le classiche di monumento e dato una grossa mano d’aiuto a Marcel Kittel al Tour de France. Il ciclista però è abile nelle corse di un giorno soprattutto in nelle classiche del Nord e alla Dimension Data avrebbe il ruolo di capitano (quando non corre Mark Cavendish). Il ciclismo mercato per la Quick Step Floors è in continuo movimento e la Dimension Data avrebbe intenzione di strappare Julien Vermote per rafforzare il treno volata per Mark Cavendish. 

Condividi