UAE Team Emirates

La UAE Team Emirates ha ufficializzato i ciclisti che correranno il Tour Bretagne Classic-Ouest France che si terrà in questo fine settimana

Non solo Vuelta a Espana nel fine settimana dell’UAE Team Emirates. La formazione del presidente Matar correrà infatti domenica in Francia nella prova World Tour della Bretagne Classic-Ouest France, sulla distanza dei 241,7 km.

Questi i membri della selezione dell’UAE Team Emirates:
– Simone Consonni (Italia)
– Valerio Conti (Italia)
– Kristijan Durasek (Croatia)
– Marco Marcato (Italia)
– Simone Petilli (Italia)
– Edward Ravasi (Italia)
– Oliviero Troia (Italia)
– Diego Ulissi (Italia)

Simone Consonniquesta sarà la mia prima partecipazione nella corsa francese. Il percorso dovrebbe essere adatto alle mie caratteristiche, dovrò studiarlo bene per essere pronto a gestirmi in gara. Sarà interessante misurarmi in questo tipo di gara, considerando anche che è una prova World Tour: ho una buona condizione, mi auguro che l’andamento della corsa possa portare a un epilogo adatto alle mie qualità”.

Orlando Maini, direttore sportivo: bisognerà essere attenti a ogni movimento in gara sin dai primi chilometri dopo il via, dato che il percorso sarà impegnativo nella prima parte e presenterà alcuni tratti di strade strette: potrebbero nascere delle azioni da lontano e dovremo essere presenti. Nel finale, Conti e Ulissi avranno il compito di seguire eventuali attacchi, mentre Marcato guiderà Consonni in caso di epilogo allo sprint”.