nippo vini fantini
LaPresse/Fabio Ferrari

La NIPPO Vini Fantini, squadra italiana della categoria Professional, è pronta a correre l’Arctic Race of Norway che si terrà dal 10 al 13 agosto

Quinta edizione per l’Arctic Race of Norway, prestigiosa gara di categoria 2.HC organizzata da ASO. Il team NIPPO Vini Fantini si prepara ad affrontare le 4 tappe (per un totale di 687 km) con una formazione ben bilanciata e adatta al percorso.

Credits @Sonoko Tanaka

Il Capitano Damiano Cunego e Alessandro Bisolti saranno gli uomini designati per le tappe con arrivo in salita. Il leader #OrangeBlue dopo il ritorno al successo di tappa nel Tour of Qinghai Lake è motivato ad ottenere un nuovo importante risultato anche nella gara Norvegese. Eduard Grosu e Pierpaolo De Negri formano la coppia per le tappe con arrivo in volata. Il campione nazionale Rumeno a cronometro prenderà parte all’Arctic Race of Norway anche dopo essere stato coinvolto in una caduta di gruppo nei Campionati Europei. Completano la squadra gli stagisti Joan Bou e Hiroki Nishimura, liberi di mettersi in luce quando la gara si accende nelle prime fasi. Tutte le informazioni relative alle tappe Norvegesi le trovate a questo LINK. L’Arctic Race of Norway sarà trasmesso da Eurosport (collegamento a seconda dell’orario di partenza della tappa).

Valerio Tebaldi, il Direttore Sportivo che seguirà la squadra in ammiraglia, si dimostra fiducioso per questo appuntamento: “sicuramente il team NIPPO Vini Fantini cercherà di rendersi protagonista durante le 4 tappe dell’Arctic Race of Norway. Il nostro capitano è motivato ad ottenere un importante successo in questa gara, continuando così la striscia di vittorie che caratterizzano la stagione del team.”

La formazione
Damiano Cunego
Pierpaolo De Negri
Alesandro Bisolti
Eduard Grosu
Hiroki Nishimura
Joan Bou

in rosso gli italiani