LaPresse/Reuters

Peter Sagan conquista la terza tappa del BlinkBank Tour. Lo slovacco chiude la frazione belga davanti a Edward Theuns della Trek Segafredo

Non finisce mai di stupire Peter Sagan. Il corridore della Bora Hansgrohe vince la terza tappa del BlinckBank Tour davanti a Edward Theuns della Trek Segafredo e Rudy Barbier dell’Ag2r La MondialeLa frazione odierna si è svolta sotto una pioggia battente che ha rallentato il gruppo di molto. Con questo successo lo slovacco si porta in terza posizione nella classifica generale comandata sempre dallo svizzero della BMC Stefan Kung. Ottima prova per Simone Consonni della UAE Team Emirates che ha chiuso la tappa in ottava posizione. Peter Sagan si porta a 99 successi in carriera e probabilmente la centesima vittoria potrebbe giungere proprio in questa corsa.

La tappa è stata caratterizzata da una fuga composta da Allegaert della Sport Vlaanderen-Baloise, Sander Cordeel della Veranda’s Willems-Crelan, Kristijan Koren della Cannondale Drapac e Frederik Backaert della Wanty-Groupe Gobert. Il gruppetto è stato recuperato a  6.5 chilometri dal traguardo.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE