Beach Volley – Mondiali Vienna: eliminate entrambe e coppie azzurre maschili

SportFair

Campionati del Mondo beach volley: fuori entrambe le coppie azzurre maschili

Si ferma al primo turno ad eliminazione diretta il cammino di entrambe le coppie maschili azzurre impegnate nei Campionati del Mondo. Sia Lupo/Nicolai, sia Ranghieri/Carambula, infatti, dovranno accontentarsi di un 17esimo posto in virtù delle due sconfitte subìte oggi.

Nel primo match di giornata, Alex Ranghieri e Adrian Carambula si sono arresi 2-0 (21-18, 21-17) agli statunitensi Dalhausser/Lucena, al termine di un match sicuramente alla loro portata.

Il primo set è stato caratterizzato da un notevole equilibrio anche se gli atleti a stelle e strisce sono stati in grado di gestire con una certa costanza un minino vantaggio rivelatosi poi importante e prezioso ai fini della vittoria conclusiva del parziale. Ranghieri è sembrato molto attento e preciso con una prestazione a muro davvero notevole, mentre Carambula è stato un po’ troppo altalenante. Il duo tricolore è riuscito a rimanere in partita fino alle fasi conclusive, ma proprio nel finale hanno ceduto 21-18. Secondo set simile nel punteggio, ma molto diverso nell’andamento con gli statunitensi in grado di gestire il gioco altalenante degli italiani. Nonostante Lucena abbia sofferto spesso il muro di Ranghieri, è stata l’esperienza di Dalhausser a spezzare i ritmi di gioco degli az zurri contraddistinto comunque da molti alti e bassi. Proprio sotto i colpi regolari dei nordamericani Alex e Adrian hanno finito per cedere set (21-17) e partita al quarto match ball.

Brutte notizie anche per Daniele Lupo e Paolo Nicolai che hanno ceduto 2-0 (21-19, 21-19) ai canadesi Pedlow/Schachter al termine di una gara che fin dalle primissime battute si è dimostrata impegnativa per i due ragazzi dell’Aeronautica Militare. I canadesi, infatti, non hanno mai permesso al duo tricolore di esprimere il proprio gioco riuscendo a rimanere sempre molto vicini nel punteggio. Rispetto alle precedenti uscite i ragazzi di Varnier sono apparsi meno brillanti con i nordamericani in grado di aggirare il muro di Nicolai e di contenere gli attacchi di Lupo. Il punto a punto protrattosi fino al termine dell’incontro ha finito per premiare Pedlow/Schachter che hanno avuto il merito di non mollare mai, con gli azzurri invece forse un po’ innervositi dal non riuscire a esprimersi ai consueti livelli.

 

Condividi