Women’s Rugby World Cup: concluso il raduno della nazionale femminile

SportFair

Si è concluso al CPO di Tirrenia il terzo raduno della Nazionale Italiana Femminile in preparazione della Women’s Rugby World Cup, in calendario in Irlanda dal 9 al 26 agosto

Le Azzurre si ritroveranno nella mattinata di Venerdì 4 agosto all’NH Touring di Milano dove alle 11 è in programma la conferenza stampa di presentazione della squadra che parteciperà al Mondiale. Al termine l’Italia si sposterà a Parma per l’ultimo raduno prima per la partenza per Dublino, in programma nella serata di sabato 5 agosto da Malpensa.

L’emozione di guidare l’Italia al Mondiale sarà enorme – ha esordito Sara Barattin, capitano della Nazionale Italiana Femminile – . Affronteremo tre squadre dure tra cui l’Inghilterra, detentrice del torneo. Inseguo questo torneo da tanti anni. Per me essere parte di questo gruppo è un onore. La squadra mi supporta sempre nelle scelte. E avere anche l’esperienza di Silvia Gaudino a disposizione sarà importante sia per me che per tutte le ragazze”.

“Ho una grandissima motivazione che mi spinge sempre a dare il 100% – ha dichiarato Alice Trevisan, seconda linea dell’Italdonne – . Credo molto nel nostro gruppo: è la colonna portante di questa squadra, dentro e fuori dal campo. Siamo in grande sintonia e questo ci aiuta molto anche durante le partite”.

Le fa eco Maria Magatti, centro delle Azzurre: “il Mondiale richiede un grande impegno. Dobbiamo cercare di incastrare nel modo giusto tutte le varie componenti per rendere al meglio. In questa squadra il gruppo rappresenta una parte fondamentale: siamo unite, ci conosciamo molto bene. Essere affiatate nella vita quotidiana aiuta molto ad esserlo anche in campo. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante che inseguivamo da tempo. E’ stato un percorso lungo e faticoso: far parte della rosa della Women’s World Cup è una grande soddisfazione”.

Condividi