Wimbledon – Fognini liquida Tursunov: Roberta Vinci ko all’esordio contro Pliskova

SportFair

Fabio Fognini liquida facilmente Tursunov, Roberta Vinci ko contro Krystina Pliskova, sorella gemella della n°3 al mondo Karolina

Pomeriggio molto positivo per il tennis azzurro in scena a Wimbledon: a fronte dei ko di Fabbiano e Cecchinato, sono 3 i successi per i tennisti tricolore impegnati sui campi in erba dello Slam inglese. A Bolelli e Seppi si è unito infatti Fabio Fognini, fresco vincitore del match d’esordio contro Tursunov. Nessu problema per il tennista ligure, accoppiato in un primo turno semplice contro il numero 715 al mondo. Fognini si è imposto rapidamente in 3 set, conclusi con i punteggi di 1-6 / 3-6 / 3-6.

Niente da fare invece per la migliore azzurra, nonché unica testa di serie italiana, Roberta Vinci. La tennista tarantina ha alzato bandiera bianca contro un’ostica Krystina Pliskova, sorella gemella della n°3 al mondo Karolina. Dopo un complicato primo set, perso al tie-break per 8-6 l’azzurra ha perso energie e fiducia subendo un perentorio 6-2 nel set successivo.