Wimbledon – Federer e quel ‘grazie’ speciale alla moglie Mirka: “senza di lei la mia carriera sarebbe finita! Vi svelo il perchè”

SportFair

Roger Federer ha avuto parole al miele per la moglie Mirka in conferenza stampa: lo svizzero ha precisato come senza di lei, la sua carriera sarebbe già finita!

Inizio positivo di Roger Federer in quel di Wimbledon. Il tennista svizzero ha ammesso, da tempo, come lo Slam inglese sia il suo obiettivo principale nell’arco dell’intera stagione e si è preparato a dovere. Fin qui un cammino senza intoppi, con Dimitrov che lo aspetta per un ottavo di finale che rappresenta il primo vero scoglio complicato verso il titolo. Non solo talento, buona condizione fisica e preparazione curata nei minime dattagli per Federer, sulla stagione del campione di Basilea ha giocato, come sempre, un ruolo importantissimo il supporto della moglie Mirka.

È lo stesso Federer a svelarlo in conferenza stampa, ringraziando la compagna di una vita per tutto quello che fa ogni giorno e ammettendo che senza di lei la sua carriera sarebbe finita. “Senza di lei non potrei fare tutto questo. Se dicesse ‘non voglio più viaggiare’, direi ‘ok, la mia carriera è finita’. Quindi devo molto a lei. Ma è contenta di farlo, non settimanalmente perché sarebbe molto complicato coi quattro. Per esempio a Stoccarda e Halle sono andato da solo. Ora qui siamo insieme e stiamo passando dei bei momenti. Mi dà un sostegno straordinario, è la migliore. Sono contento che mi aiuti a inseguire i miei sogni perché si impegna quanto me“.

Condividi