Tour de France, Warren Barguil beffa Quintana e Contador: è lui il vincitore della 13ª tappa

SportFair

La tredicesima tappa del Tour de France è stata vinta da Warren Barguil della Sunweb davanti a Contador e Quintana

La tredicesima tappa è stata elettrizzante. Il gran caldo ha inciso molto e le alte temperature sono state i grandi protagonisti. La vittoria è di Warren Barguil della Sunweb. Il francese ha vinto davanti a corridori esperti come Nairo Quintana, Mikel Landa e Alberto Contador. Per il ciclista della Sunweb un bel regalo per i francesi che possono gioire e soprattutto possono sperare su una possibile riapertura della leadership in classifica.

Fabio Aru e Chris Froome si sono marcati a vicenda e hanno chiuso insieme sul traguardo. Il sardo rimane in maglia gialla, ma perde 1’48” da Contador e Quintana.

Tappa caratterizzata da una fuga di Nairo Quintana della Movistar e Warren Barguil della Sunweb, Mikel Landa del team Sky e Alberto Contador della Trek Segafredo. I fuggitivi sono stati seguiti a vista dal gruppo maglia gialla capitano da Daniel Martin della Quick Step Floors, Romain Bardet dell’Ag2R La Mondiale, Fabio Aru dell’Astana, Rigoberto Uran della Cannondale Drapac, Yates della Orica Scott, Chris Froome e Michael Kwiatkowski, George Bennett della LottoNL Jumbo e Louis Meintjes della UAE Team Emirates.

Condividi