Tour de France, Sagan ‘lancia la sfida’ a Cavendish: dopo il rovinoso incidente arriva il botta e risposta social [FOTO]

  • Credits Instagram
  • Credits Instagram
  • Credits Twitter
/
SportFair

A Vittel lo scontro tra Mark Cavendish e Peter Sagan è costato caro allo slovacco che si è visto espellere dalla giuria del Tour de France, il clima tra i due corridori però rimane rilassato e ciò si nota sui social

Sagan ‘lancia la sfida’ a Cavendish – La vittoria di ieri sulla salita di La Plance des Belles Filles di Fabio Aru ha sicuramente messo in secondo piano quanto accaduto due giorni fa, nella quarta tappa del Tour de France. Impossibile però dimenticare quel contatto che ha fatto e farà ancora tanto discutere, sull’arrivo di Vittel, tra Peter Sagan e Mark Cavendish, amici di vecchia data.

Sagan ‘lancia la sfida’ a Cavendish – Il britannico della Dimension Data si è inserito in un varco nel quale per lui era impossibile passare, finendo poi rovinosamente a terra. Il movimento del gomito dello slovacco della Bora Hansgrohe, dovuto esclusivamente a una questione di equilibrio (Sagan infatti sarebbe altrimenti caduto insieme a Cavendish), è stato male interpretato dalla giuria, che ha deciso di squalificare dalla corsa francese il campione del mondo in carica di ciclismo.

Sagan ‘lancia la sfida’ a Cavendish – Sagan quindi è tornato a casa e dopo un’assenza per lui prolungata sui social è tornato a dire la sua sulla vicenda usando toni gioviali. Se infatti l’epilogo disastroso a Vittel gli è costato il Tour de France 2017, lo slovacco pare non provare rabbia verso colui che (in un modo o nell’altro) l’ha messo nei guai. Anzi… Dopo il video apparso su Instagram in cui ringrazia i tifosi, il corridore della Bora Hansgrohe oltre a chiedere scusa dopo l’accaduto al ciclista della Dimension Data, posta oggi una foto in cui i due colleghi ed amici appaiono insieme. Sagan ha scritto a didascalia dello scatto: “Mark, presto presto! Preferisco un finale come quello nella prima foto, ma qualunque sia il risultato, non vedo l’ora di correre contro di te!”. Non è mancata la pronta risposta di Cavendish su Twitter che ha scritto allo slovacco: “sono felice di conoscerti, Peter. Ci vediamo presto“. 


Condividi