Tour de France, le aspettative di Diego Ulissi sulla quinta tappa: “il mio compito sarà stare vicino a Meintjes”

SportFair

Alla quinta tappa del Tour de France 2017 il ciclista Diego Ulissi parla della sua quinta tappa tutta volta ad aiutare il compagno di squadra Louis Meintjes

Si sta correndo la quinta tappa del Tour de France 2017 che da Vittel affronta un percorso lungo 160km fino a La planche des belles filles. Un inizio davvero movimentato quello delle Grande Boucle che ha visto il suo picco di ‘follia’ con la caduta di ieri quasi sul traguardo e con l’esclusione dalla competizione del ciclista Peter Sagan.

A parlare ai microfoni di Rai Sport anche Diego Ulissi. Il ciclista dell’UAE Team Emirates parla della tappa di oggi ammettendo: “oggi è una tappa di 160 km. C’è questo arrivo in salita molto impegnativa, sono 6 km con pendenze importanti. E’ il primo arrivo in salita quindi gli uomini più forti saranno tutti davanti. Oggi è una tappa particolare, il mio compito sarà quello di stare vicino a Louis (Meintjes, ndr) prima della salita. Due chilometri e poi valuterò un attimo quale sarà la velocità dei primi, se stare più vicino a lui o aspettare le prossime tappe”.

Condividi