Tour de France – COLPO DI SCENA! Peter Sagan escluso dalla corsa: ecco la decisione della giuria!

SportFair

Clamoroso colpo di scena dopo la 4ª tappa del Tour de France: in seguito alla gomitata rifilata nei metri finali a Mark Cavendish, Peter Sagan è stato squalificato

Tour de France: Sagan squalificato – Clamoroso colpo di scena al Tour de France! Il finale thriller, con tanto di aspra polemica, della 4ª tappa ha portato ad una decisione clamorosa: Peter Sagan è stato squalificato. Pesantissima la sanzione della giuria che ha giudicato volontaria la gomita rifilata a Cavendish nei 300 metri finali, prima del traguardo. Un finale al cardiopalma quello della 4ª tappa che ha visto Cavendish tentare di superare dall’esterno Sagan che lo ha stretto verso la transenna colpendolo, a suo dire involontariamente, con una gomita. La caduta a circa 60 km/h di velocità ha avuto gravissime conseguenze: dopo aver concluso la tappa, Cavendish è stato trasportato in ospedale dolorante con diverse escoriazioni alla schiena e al ginocchio, nonchè una fasciatura alla spalla. Potrebbe rischiare il ritiro, per quello che sarebbe il secondo illustre ko dopo Valverde.

Tour de France: Sagan squalificato –Non sapevo neanche che fosse dietro di me, arrivava da destra, io volevo andare a ruota. Stava arrivando velocissimo, non ho avuto neanche il tempo di andare sulla sinistra – ha tentato di giustificarsi Sagan dopo la corsa – Ci siamo toccati ed è caduto, mi dispiace“. Ma la giuria non se l’è bevuta: buonafede o no, Peter Sagan è stato squalificato dal Tour de France.

Condividi