Tour de France – Bodnar domina la crono, ma è poker di Froome: è lui il re della Grande Boucle

SportFair

La ventesima tappa del Tour de France è stata vinta da Maciej Bodnar davanti a Michael Kwiatkowski e Chris Froome

Maciej Bodnar ha dominato i 22,5 chilometri della cronometro di Marsiglia grazie ad una falcata pazzesca. Il porta colori della Bora Hansgrohe ha trionfato davanti al duo del team Sky composto da Michael Kwiatkowski e Chris Froome. 

Il polacco per un secondo non è riuscito a stare davanti a Maciej Bodnar della Bora Hansgrohe. Male Tony Martin della Katusha Alpecin apparso completamente fuori fase. Chiude malamente la cronometro Nairo Quintana. Il colombiano della Movistar ha concluso con molta fatica questa edizione della Grande Boucle. Fabio Aru ha mantenuto la quinta posizione in classifica generale e ha concluso una la prova.

Chris Froome vince il Tour de France per la quarta volta, ma per la prima volta il keniano bianco non ha trionfato nenache in una tappa. Allo stadio Velodrome di Marsiglia grande ovazione per Romain Bardet dell’Ag2R La Mondiale e Warren Barguil della Sunweb applauditi come veri eroi di Francia. Per i due un Tour de France pazzesco: il ciclista dell’Ag2R per una manciata di secondi non è riuscito a vincere la maglia gialla, mentre il francese della Sunweb vince la classifica scalatori.

Condividi