Supercoppa Italiana di sand volley 4X4, definito il quadro delle semifinali

SportFair

Al termine della prima giornata di gare a Cesenatico ecco il quadro delle semifinali della Supercoppa Italiana di sand volley 4X4

Saranno Pomì Casalmaggiore contro Savino Del Bene Scandicci Saugella Team Monza contro Tradeco Volalto Caserta le due semifinali della 13^ Supercoppa Italiana di sand volley 4X4. E’ questo, infatti, il verdetto del sabato di Cesenatico, una lunga giornata che ha visto la Beach Arena allestita in Piazza Andrea Costa protagonista di grandi sfide ad alto tasso tecnico. Domenica si partirà alle 10:30, quindi, con la prima semifinale, un vero e proprio scontro tra titani, quello tra Casalmaggiore e Scandicci, vincitrici, rispettivamente, di All Star Game e Coppa Italia nel corso delle prime due tappe del Samsung Lega Volley Summer Tour. A seguire, poi, la semifinale che metterà di fronte il Saugella Team Monza, desideroso di conquistare la sua prima finalissima in questa edizione del Summer Tour, e la Tradeco Volalto Caserta che, per la prima volta in questa stagione, avrà la possibilità di conquistare una medaglia. Contemporaneamente, verrà disputata la finale 5°/6° posto tra myCicero Pesaro e Battistelli San Giovanni Marignano.

Nel Girone A la Pomì Casalmaggiore non ha concesso nemmeno un set alle avversarie, vincendo con un doppio 2-0 i match contro myCicero Pesaro e Battistelli San Giovanni in Marignano. La squadra marchigiana, da seconda classificata in virtù della vittoria contro le romagnole, nella fase a incroci si è dovuta arrendere al tie-break alla Tradeco Volalto Caserta, classificatasi ultima nel suo raggruppamento. Il Girone B, invece, ha visto primeggiare il Saugella Team Monza che, in questa fase, si è aggiudicato due match al tie-break: prima, contro la Tradeco Volalto Caserta e, successivamente, nella super-sfida contro la Savino Del Bene Scandicci, vinta in rimonta proprio dalla formazione brianzola. Le toscane, nella fase a incroci, hanno avuto la meglio sulla Battistelli San Giovanni in Marignano, archiviando la partita 15-7 e 15-8.

Le telecamere di RaiSport+ HD riprenderanno i match pomeridiani della Supercoppa Italiana per trasmetterli, in differita, mercoledì 26 luglio dalle 13.45. Il Samsung Lega Volley Summer Tour vive anche sui social network: gli hashtag #LVST17 e #SamsungAmaVolley accompagneranno tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle su Instagram e la novità Stories, filmati esclusivi e highlights su Youtube.

La Beach Arena è pronta ad accogliere non solo le atlete di Serie A, ma anche le migliaia di spettatori che vorranno godersi lo spettacolo in campo e tutte le attività di intrattenimento proposte dal Samsung Lega Volley Summer Tour e dai suoi partner commerciali all’interno del Summer Village: Samsung, Virgin Active, LiberaMente, Mapei e tanti altri, immersi in un’atmosfera di festa, con la musica di Radio Italia e la bellezza delle Sweet Dolls Italia.

Condividi