SportFair Panel 13/07/2017 – Una gioia colorata di… giallo, Fabio Aru è il nuovo leader del Tour de France

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

/

Nella dodicesima tappa del Tour de France, Fabio Aru sfrutta l’indecisione di Froome e conquista la prima maglia gialla della sua carriera

E’ una giornata che Fabio Aru difficilmente dimenticherà nel corso della sua vita, un pomeriggio bellissimo ed entusiasmante che regala al ciclista sardo la sua prima maglia gialla in carriera.

LaPresse/Reuters

Lo scatto nel finale della dodicesima tappa della Grande Boucle non gli sarà valso la vittoria, ma è comunque un bottino pregiatissimo quello che il corridore dell’Astana porta via da questa frazione. Più di duecento chilometri vissuti ruota a ruota con Froome, per poi surclassarlo negli ultimi 400 metri, bastati a Fabio Aru per fare il vuoto tra lui e il britannico del Team Sky, costretto a cedere la maglia gialla al sardo per sei secondi. Una spinta metaforica che consegna al sardo il primo posto sul podio, spodestando clamorosamente il collega nato in Kenya.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30296 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery