Samsung Lega Volley Summer Tour, tutto pronto per la prima tappa di Pesaro

SportFair

La Samsung Lega Volley Summer Tour approda a Pesaro per la prima tappa dell’edizione 2017

La carovana del Samsung Lega Volley Summer Tour approda a Pesaro per la prima tappa dell’edizione 2017 dell’evento estivo più atteso dagli appassionati di pallavolo: tutto è davvero pronto alla Beach Arena allestita da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport in Baia Flaminia, in via Parigi, perchè nel weekend dell’8 e 9 luglio verrà assegnata la 19^ Coppa Italia di sand volley 4X4.

A contendersi la coccarda tricolore saranno sei formazioni di Serie A: la Pomì Casalmaggioresi presenta a Pesaro come la formazione da battere, dato che le ultime due edizioni della Coppa Italia hanno visto trionfare la formazione guidata, per questa stagione, da coach Lucchi. Al via anche la Savino Del Bene Scandicci, squadra rivelazione della passata stagione che, da debuttante, ha aggiunto alla propria bacheca due titoli: la società toscana è ben determinata a iniziare, nel migliore dei modi, anche il suo secondo Summer Tour. Due riconferme, quindi, e un piacevole ritorno, quello del Saugella Team Monza che si presenta a questa edizione dell’evento con una squadra composta da stelle della Serie A come Ortolani, Paggi e Guiggi. Sulla sabbia della Beach Arena di Pesaro ci saranno anche le padrone di casa della myCicero: la formazione marchigiana, che nell’indoor ha conquistato la promozione in Serie A1, conferma alcune delle giocatrici già viste nella passata edizione del Tour e, ad esse, aggiunge anche Alessia Ghilardi, protagonista con la maglia di Pesaro nel corso della regular season e grandissima esperta di sand volley. Se la Tradeco Volalto Caserta è una vera e propria habitué del Samsung Lega Volley Summer Tour, in questa edizione si registra il debutto della Battistelli San Giovanni Marignano, formazione che, nel suo primo anno di Serie A2, ha raggiunto i quarti di finale play-off promozione.

Alla Beach Arena di Baia Flaminia saranno presenti anche le telecamere di RaiSport + HD. Le fasi finali di ogni tappa saranno, poi, trasmesse nel corso della settimana successiva sul canale 57 e 58 del digitale terrestre: appuntamento, quindi, per mercoledì 12 luglio dalle ore 11:30 per vivere, in alta definizione, la 19^ Coppa Italia di Sand Volley. Sempre attivi, invece, gli account social di Lega Pallavolo Serie A Femminile: Facebook, Twitter e Instagram, con la novità Stories, saranno aggiornati in tempo reale e in maniera continuativa per regalarvi tutte le emozioni del Summer Tour, ovunque voi siate.

Non solo sand volley, però, nel Samsung Lega Volley Summer Tour perché, vicino alla Beach Arena, è allestito il tradizionale Summer Village dove tutti gli spettatori e i semplici turisti possono visitare gli stand dei partner e trovare occasioni di intrattenimento, gioco, aperitivo e musica. Samsung, Virgin Active, LiberaMente, Mapei, Radio Italia -radio ufficiale della manifestazione- e tanti altri, insieme per regalare a tutti i presenti due giorni di puro divertimento.

Condividi